TEAM

WhatsApp Image 2018-10-19 at 18.37.13_ed
Ornella Cavalluzzi
Sono Ornella, vivo a Roma amo mettere in ciò che faccio tutta me stessa. Il mio lavoro è la mia passione, credo nella condivisione, nell'integrazione, credo nelle persone. Mi piace viaggiare, adoro la mia famiglia, i miei figli. Il tempo passato con loro è la cosa più importante che ho,insieme scappiamo alla scoperta del mondo in camper! sono l'ottimista del team, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno!!!
Chiara Degli Esposti
Sono Chiara, mi sono trasferita a Bergamo per amore ma mi mancano Roma e gli amici di sempre. Mi piacciono le mostre d'arte, i viaggi nei luoghi e nelle culture diverse dalla mia, i film al cinema e il mare. Amo il mio lavoro e la possibilità che mi dà di incontrare in modo più profondo e vero le persone. Non mi stanco mai di studiare e sono lo spirito creativo di inRelazione.

LA SCUOLA CHE SOGNAMO...

Questo progetto nasce da un sogno, quello di una scuola diversa, una scuola bella per tutti dove si possa trascorrere il tempo a fare cose piacevoli e interessanti e dove si possano vivere relazioni profonde.
Sogniamo una scuola dove si apprenda felicemente e dove si possa scoprire il proprio talento
Sogniamo una scuola che sia un luogo di gioia, di passioni, di scoperte, di esplorazioni, che permetta di esprimerci con il corpo, di conoscere con tutti i sensi, di emozionarci.   
 
Sogniamo una scuola che abbia a cuore tutti i bambini, anche quelli che la maggior parte degli educatori spera di non avere in classe. 
Sogniamo una scuola in cui non si faccia uso di etichette e dove l'integrazione non sia solo una bella parola.
Sogniamo una scuola in cui l'essere un gruppo sia una risorsa e un valore per tutti, in cui si sappia lavorare insieme agli altri e godere della bellezza di far parte di un "Noi".
Sogniamo una scuola che accolga la famiglia, non solo il bambino e  sia interessata a dispensare benessere .in tutta la comunità.
Sogniamo una scuola che abbia a cuore gli insegnanti e gli educatori, che gli permetta di conservare alto l'entusiasmo e la motivazione, anche quando gli anni passano.
 
Sogniamo una scuola che investa  sulla  crescita professionale e personale delle persone che ci lavorano.  
Vogliamo una scuola che sia un luogo di benessere per tutti, bambini e adulti. 

"inRELAZIONE. Come il benessere degli insegnanti favorisce l'apprendimento a scuola"

Edizioni La Meridiana

Autrici: Cavalluzzi-Degli Esposti

www.lameridiana.it